Commissioni

Le commissioni sono strumenti utili per coinvolgere la comunità scolastica nella gestione e nello sviluppo dell'istituto

Cosa fa

Gruppo di lavoro per la scuola dell’infanzia Ravallese Roberta, Tripaldi Elena, Santanastasio Stefania, D’Antonio Luisa , D’Amato Ilaria
Team digitale Pengue Pasquale, Pisani Pia, Carbone Angela, Trevisonne Giovanna, Evangelista Martina, Ravallese Roberta
Team interventi per il contenimento della dispersione scolastica:   Castellano Ida, Pengue Pasquale, Pisani Pia
  1. Gestione delle risorse: Possono occuparsi della gestione e dell’utilizzo delle risorse disponibili, come fondi scolastici, attrezzature, materiali didattici, ecc.
  2. Miglioramento del clima scolastico: Le commissioni possono lavorare per promuovere un clima scolastico positivo, sviluppando iniziative per contrastare il bullismo, favorire la convivenza pacifica, e così via.
  3. Coinvolgimento degli studenti: Possono offrire agli studenti l’opportunità di partecipare attivamente alla vita scolastica, prendendo decisioni e assumendo responsabilità attraverso progetti e iniziative.
  4. Rappresentanza degli studenti: Alcune commissioni possono fungere da organi di rappresentanza degli studenti, portando avanti le loro esigenze e interessi presso il corpo docente e l’amministrazione scolastica.
  5. Supporto all’insegnamento e apprendimento: Possono lavorare per migliorare le condizioni di insegnamento e apprendimento, ad esempio attraverso la promozione di attività extrascolastiche o l’acquisto di risorse didattiche.

Via Noschese n.1, San Giorgio a Cremano (NA)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00

Via Cappiello 47, San Giorgio a Cremano (NA)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00